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Articolazione degli Uffici

Ai sensi dell'art. 13 del d.lgs. 33/2013, le amministrazioni devono rendere pubblici e mantenere aggiornati i dati relativi alla propria organizzazione. Di conseguenza, i dati da pubblicare includono:

- Informazioni relative agli organi di indirizzo politico, quali la denominazione, il tipo di incarico o carica e le competenze;
- Dati relativi agli organi di amministrazione e gestione, con la denominazione, il tipo di incarico o carica e le competenze;
- L'organigramma o altre rappresentazioni grafiche equivalenti, fornendo un URL per visualizzarlo;

Organi di indirizzo politico

Consiglio

È l'organo di indirizzo e di controllo politico-amministrativo del comuneVAI ALLA PAGINA

Organi di amministrazione e gestione

Giunta

È l'organo esecutivo di governo del Comune composto da Sindaco e AssessoriVAI ALLA PAGINA

Sindaco

Il Sindaco è l'organo politico monocratico del Comune e il suo distintivo è la fascia tricolore con lo stemma della Repubblica e lo stemma del ComuneVAI ALLA PAGINA

Articolazione degli uffici

Lavori Pubblici

Competenze : In particolare il Settore si occupa della gestione dei seguenti servizi: Servizio Manutenzione Strade e Aree Pubbliche Servizio Manutenzione Fognature Servizio Manutenzione Verde Pubblico Servizio Manutenzione Acquedotto Servizio Illuminazione Pubblica
Nominativo : LANTERI Vincenzo
Qualifica : Responsabile di servizio
Recapito telefonico : 0184486777
Casella di posta elettronica ordinaria : info@comunedipompeiana.net

Segretario Comunale

Competenze : Il Segretario comunale svolge principalmente compiti di collaborazione, funzioni di assistenza giuridico-amministrativa nei confronti degli organi politici e degli organi burocratici, affinché l'azione amministrativa svolta dal Comune sia conforme ai principi dell'ordinamento giuridico per il raggiungimento degli scopi e degli obiettivi fissati dall'Amministrazione comunale.
Il Segretario partecipa con funzioni consultive, referenti e di assistenza alle riunioni del Consiglio e della Giunta e provvede attraverso persona di fiducia alla stesura dei relativi verbali.
Il Segretario comunale sovrintende allo svolgimento delle funzioni dei dirigenti e ne coordina le attività, secondo le direttive impartite dal Sindaco.
Per l'esercizio delle proprie funzioni si avvale della struttura, dei servizi e del personale dell'Ente.
Nominativo : Dott. Maccapani Achillle
Qualifica : Responsabile di servizio
Recapito telefonico : 0184/486777
Casella di posta elettronica ordinaria : info@comunedipompeiana.net

Ufficio del Sindaco

Competenze : Il Sindaco predispone l'ordine del giorno per le sedute del municipio e le presiede. Assieme al municipio propone l'ordine del giorno per le assemblee comunali e le dirige. Inoltre cura il regolare andamento dell’intera amministrazione e provvede all’esecuzione delle risoluzioni comunali.
Nominativo : LANTERI Vincenzo
Qualifica : Responsabile di servizio
Recapito telefonico : 0184486777
Casella di posta elettronica ordinaria : info@comunedipompeiana.net

Ufficio demografici, stato civile, elettorale e cimitero

Competenze :
SERVIZI DEMOGRAFICI Registrazione cittadini con dimora nel Comune Aggiornamento movimentazioni naturali e migratorie Rilascio di certificazioni Gestione Anagrafe Italiani Residenti all'Estero (A.I.R.E.) Servizio di Statistica Servizio del Censimento
SERVIZIO STATO CIVILE ed ELETTORALE Certificazioni Dichiarazioni di nascita Pubblicazioni di Matrimonio Matrimonio e Unione civile Cittadinanza Dichiarazione di Morte
 ELETTORALE Revisione dinamica liste elettorali Organizzazione delle tornate elettorali SERVIZI CIMITERIALI
assegnazione loculi ed aree cimiteriali; tumulazioni e inumazioni; contratti di concessione loculi ed aree; estumulazione, riesumazione e cremazione  
Nominativo : Anfossi Verdiana
Qualifica : Responsabile di servizio
Recapito telefonico : 0184486777
Casella di posta elettronica ordinaria : anagrafe@comunedipompeiana.net
Casella di posta elettronica certificata : comune.pompeiana.im@legalmail.it

Ufficio Ragioneria e Tributi

Competenze : Le principali competenze del settore Tributi sono:
gestione diretta dei tributi comunali: tenuta e aggiornamento degli archivi dei contribuenti e dei ruoli, raccolta delle dichiarazioni, emissione degli avvisi di pagamento, dei solleciti e degli avvisi di accertamento, cura dei rapporti con le agenzie di riscossione; controllo e attività di contrasto all’evasione attraverso l’incrocio di banche dati anagrafiche, catastali, tributarie e delle forniture domestiche e non domestiche; gestione completa del contenzioso tributario; assistenza agli organi politici e amministrativi per le scelte legate alla fiscalità locale e per la predisposizione di determine, delibere e regolamenti; attività di ricerca, studio ed elaborazione di dati per la definizione delle aliquote e delle tariffe.
Le principali competenze del settore Ragioneria sono:
amministra le finanze del comune e collabora con gli altri servizi per gestire e utilizzare efficacemente le risorse finanziarie, compie registrazioni e pagamenti, amministra la liquidità tenendo i contatti con gli istituti di credito e controllando i debiti ed i crediti del comune, gestisce e controlla i movimenti riguardanti le fatture emesse, prepara ed allestisce i conti preventivi e consuntivi comunali. 
INDICAZIONI PER LA FATTURAZIONE:
CODICE UNIVOCO: UF53O4 PARTITA IVA 00250550084 PEC FATTURAZIONE: fatturazione.comunedipompeiana@legalmail.it
Nominativo : Arnaldi Fulvio
Qualifica : Responsabile di servizio
Recapito telefonico : +39 0184 486777
Casella di posta elettronica ordinaria : ragioneria@comunedipompeiana.net

Ufficio Relazioni con il Pubblico, Protocollo

Competenze : L'Ufficio Relazioni con il Pubblico fornisce informazioni generali sugli uffici comunali (orari, responsabili, competenze, ecc.), informa, su richiesta, in merito alle attività svolte ed ai servizi del Comune, accoglie segnalazioni, agevola, per quanto possibile, i rapporti con il Comune e le altre pubbliche amministrazioni.

L'ufficio Protocollo provvede alla:
registrazione in ordine cronologico di tutti gli atti di corrispondenza in entrata ed indirizzati al Comune, che possono pervenire accedendo personalmente all’ufficio oppure tramite posta cartacea, P.E.C., Posta Elettronica standard e fax.La registrazione consiste nell'attribuzione all'originale del documento, in forma permanente non modificabile, di un numero progressivo con relativa data di protocollazione e rispettiva classificazione (ossia assegnazione ad una specifica categoria e classe in base alla natura di tale documento o al tipo di procedimento amministrativo al quale fa riferimento), individuando ciascun atto in modo inequivocabile. gestione della casella di Posta Elettronica Certificata (P.E.C.) gestione delle caselle di Posta Elettronica ordinaria (salvo quelle direttamente attribuite agli uffici) assegnazione e smistamento ai vari uffici del Comune dei documenti in entrata o interni, ai fini di un corretto svolgimento delle attività amministrative; lavorazione e gestione contabile della corrispondenza cartacea in uscita prodotta dagli Uffici Interni e destinata a terzi; pubblicazione di atti all’Albo Pretorio Informatizzato del Comune ai sensi dell’art. 32 della legge 69/2009 con rilascio, su richiesta, delle apposite relate; conservazione e consegna al cittadino degli atti, giudiziari e non giudiziari notificati, depositati.
Nominativo : Anfossi Verdiana
Qualifica : Responsabile di servizio
Recapito telefonico : 0184 486777
Casella di posta elettronica ordinaria : info@comunedipompeiana.net
Casella di posta elettronica certificata : comune.pompeiana.im@legalmail.it

Ufficio Tecnico - Edilizia Privata

Competenze : Nel dettaglio all’Ufficio Tecnico compete la responsabilità dei procedimenti amministrativi e la predisposizione degli atti relativamente a: Sportello unico per l'edilizia (GeoTec Sue), controllo e dissuasione dell'abusivismo Gestione del patrimonio Comunale Pianificazione territoriale ed urbanistica, Convenzioni Urbanistiche e Cartografia Servizio Sismica fornisce informazioni in materia edilizia sui principali riferimenti normativi urbanistici ed edilizi vigenti, sulle procedure di competenza, sulla modulistica in uso; gestisce le procedure inerenti l'attività edilizia sull'intero territorio cittadino relative alla ricezione delle comunicazioni, segnalazioni, denuncia ed istanze, relative istruttorie ed ogni altro adempimento per l'adozione del provvedimento finale; cura il coordinamento delle funzioni per la gestione delle procedure in materia di edilizia privata relative ai permessi di costruire, ai certificati di agibilità e ai certificati di destinazione urbanistica; rilascia i titoli abilitativi per l'attività edilizia, anche in sanatoria; valuta le condizioni di ammissibilità e i presupposti di comunicazioni di inizio lavori, delle segnalazioni certificate di inizio attività; Agibilità Certificazioni urbanistiche Suolo pubblico ( commercio, edilizia) Accesso documentale agli atti

Si informa che l'amministrazione comunale di Pompeiana ha adottato il nuovo Piano Urbanistico Comunale (P.U.C.) con deliberazione C.C.N. 10/18.05.2020 in base alla vigente normativa l'avviso dell'inizio della procedura V.A.S. e della pubblicazione a fini urbanistici del P.U.C. è stata pubblicata in data odierna sul bollettino ufficiale della Regione Liguria da tale data decorreranno i 60 gg. Nei quali potranno essere presentate osservazioni al comune la documentazione relativa è disponibile nell'ufficio segreteria del comune e potrà essere richiesta al seguente indirizzo mail: ufficiotecnico@comunedipompeiana.net e visionabile nel nella scheda sottostante "modulistica e normative"
Nominativo : Giovanni Brancatisano
Qualifica : Responsabile di servizio
Recapito telefonico : 0184 486777
Casella di posta elettronica ordinaria : ufficiotecnico@comunedipompeiana.net


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